Puligest è un programma indispensabile
per la gestione delle imprese di pulizie.
Interfaccia grafica di tipo MDI (Multiple Document Interface), che permette la contemporanea apertura di più archivi, consentendone la modifica l'aggiornamento.
Archivi Fatture Emesse, Fatture Ricevute, Ricevute Fiscali, Documenti di Trasporto e Preventivi, Ordini a fornitore e Richiesta di offerta al fornitore separati per anno, con possibilità di stampe riepilogative dei documenti emessi.
Archivio di magazzino divisibile in categorie merceologiche, con aggiornamento automatico delle scorte, 3 listini al pubblico con possibilità di incrementare i prezzi in forma percentuale, sia rispetto al costo sia rispetto al listino esistente. I prezzi di listino possono essere anche variati nel corso del caricamento
degli articoli di magazzino in occasione della compilazione delle fatture ricevute, nella stessa percentuale con cui è stato eventualmente aumentato il prezzo di costo. PREZZO DI ACQUISTO E PREZZO MEDIO PONDERATO aggiornato in tempo reale.
Gestione degli articoli di magazzino con doppio codice. Al fine di agevolare le ricerche degli articoli in emissione di documenti (fatture ricevute/emesse, DdT, buoni di vendita etc.) è stato implementato il doppio codice di magazzino e la relazione articolo-fornitore. Le ricerche possono essere effettuate in qualunque documento sia immettendo parte o tutto il codice interno del programma, sia parte o tutto il codice del fornitore. Inoltre, ogni articolo di magazzino potrà essere riferito ad uno specifico fornitore, per agevolare l’ordine di materiale mediante i documenti di Richiesta Offerta e di Ordine al fornitore.
Stampe di listini, suddivisi per settori e prezzi, stampa dell’inventario e articoli sottoscorta suddiviso per settori.
Gestione e stampa, su etichette personalizzabili, del codice a barre per gli articoli di magazzino (codici gestiti: EAN 13, EAN 8, CODE 39, CODE 93, CODABAR,
UPC-A, UPC-E, ITF), caricamento del magazzino mediante lettore di codici a barre. Le etichette possono essere lette al banco mediante scanner a pistola collegato
al PC, e con lettore portatile per rilevare gli articoli contenuti in scaffali e cassetti.
Archivi Clienti e Fornitori con caricamento automatico dei dati negli archivi dei documenti. Nell’anagrafica possibilità di creazione guidata del codice fiscale e controllo automatico partita I.V.A.
Emissione periodica automatica di fatture ripetitive, effettuata con la semplice pressione di un singolo pulsante. Dotato di potenti funzioni di ricerca e stampa con anteprima a video automatica. Tutti i documenti di vendita e trasporto sono personalizzati con il logo e la ragione sociale del cliente.
Stampe personalizzabili su qualsiasi tipo di modulo, con anteprima di stampa automatica e modalità WYSIWYG (Quello che vedi sarà quello che stampi). Logo e ragione sociale per le stampe dei modelli vari, inserito a cura della HT SOFT.
Stampe riepilogative su periodi di tempo selezionabili, che permettono un facile calcolo dei fatturati e dell' Iva relativa ai periodi impostati.
Possibilità di stampa e copia di un preventivo emesso nel corrispondente archivio delle fatture emesse, nel caso di accettazione del preventivo in oggetto.
Stampa di ordini a fornitori e richiesta di offerta a fornitori.
Trattazione delle fatture differite.
Fatture immediate con ricerca automatica del nominativo del cliente anche con immissione parziale del nominativo. Inoltre, per i laboratori di infissi in ferro, legno, alluminio e costruzioni similari e per tutte la attività che vendono il pezzo finito, c’è la possibilità di scaricare il magazzino dalla stessa fattura, immettendo i vari componenti occorsi per il composto, memorizzando gli stessi in fattura senza che compaiano nella
stampa del documento diretto al cliente.
Visualizzazione e stampa dell' elenco dei movimenti dei clienti e dei fornitori, con personalizzazione delle richieste sia su un intervallo di tempo che su un
singolo fornitore o cliente.
Visualizzazione e stampa di statistiche sull' andamento aziendale, con riepilogo del fatturato e dell' I.V.A., in modalità grafica (istogramma) e con possibilità di stampa in dettaglio.
Visualizzazione e stampa di statistica degli articoli più venduti divisi per settori merceologici.
Gestione dello scadenzario attivo e passivo.
Gestione delle vendite al banco con possibilità di emettere buoni di consegna e da questi emettere fatture differite.
Gestione dei resi da cliente.
Gestione e stampa delle ricevute bancarie.
Add-on per PuliGest, personalizzazioni studiate per risolvere problematiche particolari, disponibili su richiesta.