HTGest è un programma economico
ideale per la gestione completa di piccole-medie imprese.
Interfaccia grafica di tipo MDI (Multiple Document Interface), che permette la contemporanea apertura di più archivi, consentendone la modifica e l'aggiornamento.
Archivi Fatture Emesse, Fatture Ricevute, Ricevute Fiscali, Documenti di Trasporto e Preventivi, Ordini a fornitore e Richiesta di offerta al fornitore separati per anno, con possibilità di stampe riepilogative dei documenti emessi.
Archivio di magazzino divisibile in categorie merceologiche, con aggiornamento automatico delle scorte, 3 listini al pubblico con possibilità di incrementare i prezzi in forma percentuale, sia rispetto al costo sia rispetto al listino esistente. I prezzi di listino possono essere anche variati nel corso del caricamento degli articoli di magazzino in occasione della compilazione delle fatture ricevute, nella stessa percentuale con cui è stato eventualmente aumentato il prezzo di costo. PREZZO DI ACQUISTO E PREZZO MEDIO PONDERATO aggiornato in tempo reale.
Gestione degli articoli di magazzino con doppio codice. Al fine di agevolare le ricerche degli articoli in emissione di documenti (fatture ricevute/emesse, DdT, buoni di vendita etc.) è stato implementato il doppio codice di magazzino e la relazione articolo-fornitore. Le ricerche possono essere effettuate in qualunque documento sia immettendo parte o tutto il codice interno del programma, sia parte o tutto il codice del fornitore. Inoltre, ogni articolo di magazzino potrà essere riferito ad uno specifico fornitore, per agevolare l’ordine di materiale mediante i documenti di Richiesta Offerta e di Ordine al fornitore.
Stampe di listini, suddivisi per settori e prezzi, stampa dell’inventario e articoli sottoscorta suddiviso per settori.
Gestione e stampa, su etichette personalizzabili, del codice a barre per gli articoli di magazzino (codici gestiti: EAN 13, EAN 8, CODE 39, CODE 93, CODABAR, UPC-A, UPC-E, ITF), caricamento del magazzino mediante lettore di codici a barre. Le etichette possono essere lette al banco mediante scanner a pistola collegato al PC, e con lettore portatile per rilevare gli articoli contenuti in scaffali e cassetti.
Archivi Clienti e Fornitori con caricamento automatico dei dati negli archivi dei documenti. Nell’anagrafica possibilità di creazione guidata del codice fiscale e controllo automatico partita I.V.A.
Stampe personalizzabili su qualsiasi tipo di modulo, con anteprima di stampa automatica e modalità WYSIWYG (Quello che vedi sarà quello che stampi). Logo e ragione sociale per le
stampe dei modelli vari, inserito a cura della HT SOFT.
Stampe riepilogative su periodi di tempo selezionabili, che permettono un facile calcolo dei fatturati e dell' Iva relativa ai periodi impostati.
Possibilità di stampa e copia di un preventivo emesso nel corrispondente archivio delle fatture emesse, nel caso di accettazione del preventivo in oggetto.
Stampa di ordini a fornitori e richiesta di offerta a fornitori.
Trattazione delle fatture differite.
Fatture immediate con ricerca automatica del nominativo del cliente anche con immissione parziale del nominativo. Inoltre, per i laboratori di infissi in ferro, legno, alluminio e costruzioni similari e per tutte la attività che vendono il pezzo finito, c’è la possibilità di scaricare il magazzino dalla stessa fattura, immettendo i vari componenti occorsi per
il composto, memorizzando gli stessi in fattura senza che compaiano nella stampa del documento diretto al cliente.
Visualizzazione e stampa dell' elenco dei movimenti dei clienti e dei fornitori, con personalizzazione delle richieste sia su un intervallo di tempo che su un singolo fornitore o cliente.
Visualizzazione e stampa di statistiche sull' andamento aziendale, con riepilogo del fatturato e dell' I.V.A., in modalità grafica (istogramma) e con possibilità di stampa in dettaglio.
Visualizzazione e stampa di statistica degli articoli più venduti divisi per settori merceologici.
Gestione dello scadenzario attivo e passivo.
Gestione delle vendite al banco con possibilità di emettere buoni di consegna e da questi emettere fatture differite.
Gestione dei resi da cliente.
Gestione e stampa delle ricevute bancarie.
Add-on per HTGest, personalizzazioni studiate per risolvere problematiche particolari, disponibili su richiesta.